La maggior parte dei guasti in un frigorifero non sono problemi seri, ma piuttosto danni minori causati dall’uso e dall’invecchiamento dei componenti interni ed esterni, come la maniglia della porta.

I guasti più comuni di un frigorifero

Ecco i guasti più comuni del vostro frigorifero. Non dimenticate, per i guasti più gravi dovete rivolgervi ad un servizio tecnico specializzato che saprà quale parte deve essere sostituita o riparata per mantenere il vostro apparecchio funzionante.

Guasto dell’illuminazione

  • La lampadina è fusa: si tratta di un difetto abbastanza comune e facile da riparare, in quanto sarebbe sufficiente acquistare una nuova lampadina del frigorifero e scollegare il frigorifero prima di cambiarla.
  • La lampadina continua a sciogliersi: il motivo per cui la lampadina del vostro frigorifero si scioglie ogni volta che la sostituite è o perché avete regolato male la porta o perché l’interruttore di accensione è rotto e finisce per scioglierla.

Non va bene

  • Eccessiva infiltrazione di umidità: in questo caso è molto probabile che la guarnizione della porta del frigorifero perda o venga danneggiata nel corso degli anni. Sarebbe sufficiente sostituirlo con uno nuovo.
  • Guasto del termostato: potrebbe non raggiungere la temperatura assegnata e quindi non raffreddare correttamente il cibo. Si risolverebbe con un termostato di riserva del frigorifero.
  • Scheda o sensore elettronico difettoso: poiché sono danneggiati, possono interpretare che hanno già raggiunto la temperatura assegnata e interrompere il raffreddamento prima di quanto indicato.

Perdita d’acqua

  • Rottura della vaschetta della condensa: potrebbe essere la ragione per cui si trova acqua vicino al frigorifero. O perché il vassoio è rotto o perché è troppo piccolo e traboccante.

Questi sarebbero solo alcuni dei casi di guasto al frigorifero.

Come sostituire la parte del frigorifero

Per renderlo un acquisto rapido da gestire vi consigliamo di cercare il codice del pezzo che dovete sostituire e in questo modo potrete essere sicuri di ottenere il pezzo giusto. Ci dimentichiamo di staccare la spina del frigorifero per cambiare i pezzi in questione, e poiché molti di questi elettrodomestici sono incorporati con il resto dei mobili della cucina, è necessario prima di tutto dal loro alloggio.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *