La lavastoviglie è sicuramente uno degli elettrodomestici più utili e amati di sempre. Permette in breve tempo di svolgere una delle mansioni casalinghe più onerose, come quella di lavare i piatti.

Se in casa ne siete sprovvisti e state pensando di acquistarne una, allora questo articolo fa proprio al caso vostro. La prima cosa da sapere è che le lavastoviglie non sono tutte uguali. Ci sono infatti modelli che si distinguono tra loro per affidabilità e prestazione. 

Come scegliere dunque quella giusta? Sicuramente ci sono brand che nel tempo grazie alla validità degli elettrodomestici prodotti e messi sul mercato, si sono guadagnati un marchio di grande affidabilità, con per esempio Bosch, LG, Samsung, Whirlpool e Miele.

Le opinioni del popolo

Ma qual è la giusta durata per una lavastoviglie?  La risposta a questa domanda è stata affidata ad un sondaggio effettuato in America dai Consumer Reports i quali hanno intervistato circa 70mila persone, un campione decisamente adeguato. Dai risultati di questa indagine è trapelato che la giusta durata di vita per una lavastoviglie debba oscillare intorno ai 10 anni di vita.

Ovviamente non tutti i modelli riescono a raggiungere questo traguardo decennale, decisamente longevo. Oltre a scegliere infatti il giusto modello non bisogna mai trascurare il fattore manutenzione, importantissimo perchè l’elettrodomestico possa godere di una lunga vita.

I marchi poco affidabili

Se prima vi abbiamo accennato ai marchi più quotati sul mercato per la loro longevità, è il momento di svelarvi anche quelli che invece hanno diverse difficoltà a “spegnere le dieci candeline”.

Secondo questo sondaggio le lavastoviglie meno affidabili apparterrebbero al marchio Electrolux. I proprietari di lavastoviglie di questo brand pare risultino i meno soddisfatti dei 20 marchi proposti all’interno del sondaggio, sia per prestazione sia per longevità. 

Insomma, l’ultima parola spetta come sempre al consumatore, con la scelta finalizzata all’acquisto dell’elettrodomestico. E voi cosa ne pensate?Qual è per voi il brand più longevo?

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *